Dieta

Viene proposta una dieta bilanciata che non comporta rinunce drastiche; punta piuttosto a inserire una vasta gamma di alimenti.

Sauna

Prendendo spunto dalla tradizione nordica, il metodo prevede l’utilizzo della sauna. L’ampia sala ad essa dedicata, capace di ospitare fino a 30 persone, consente di beneficiare della terapia del “caldo freddo”.

Massaggi

I massaggi hanno la capacità di tonificare i tessuti e ridurre la cellulite mantenendo la pelle elastica.

News

Centro Benessere Città di Forlì

GRUPPO DI SUPPORTO PSICOLOGICO ALLA GRAVIDANZA: DIVENTARE UNA MADRE CONSAPEVOLE

Diventare madre rappresenta un importante banco di prova per la donna dato l'impegno biologico e di elaborazione psicologica che l'evento comporta. Costituisce altresi un cambiamento nella vita di coppia e familiare (per esempio se presenti altri figli). La complessità di questi fattori bio-psico-sociali hanno posto l'attenzione sull'importanza e l'esigenza di supportare e preparare psicologicamente la donna a questo cambiamento. Sebbene questo rappresenti un momento di profonda gioia e felicità, molto spesso ci si trova anche a dover fronteggiare le diverse ansie, preoccupazioni che il diventare madre comporta. La donna si trova spesso ad affrontare una nuova mobilitazione psicologica che deve affrontare la nuova realtà, l'apparire di alcune idee spesso irrazionali ( non sono adeguata, non sono capace, non potrò mai......) che rendono difficile la gestione serena della gravidanza e primi accudimenti.

Il gruppo permetterà: 

  • Di ridefinire la propria identità di madre
  • Alleviare e gestire le diverse ansie e preoccupazioni che accompagnano la gravidanze e le prime cure
  • Gestire in maniera efficace l'arrivo del figlio tra fratelli nel rapporto di coppia
  • Modificare le convinzioni disfunzionali sulla gravidanza e gestire con efficacia il percorso
  • Chiarire i propri dubbi, le proprie paure e le proprie incertezze
  • Individuare i propri fattori di rischio e prevenire la "depressione post partum"
  • Supportare e farsi supportare in compagnia

Il corso avrà una durata di 5 incontri di cira un'ora e sarà attivato al raggiungimento di 2-3 persone per un massimo di 5-6.

Il percorso sarà condotto dalla Dott.ssa Bruna Porretta, psicologa clinica e psicoterapeutica cognitivo-comportamentale in formazione. E' possibile richiedere un primo colloquio informativo gratuito.