Dieta

Viene proposta una dieta bilanciata che non comporta rinunce drastiche; punta piuttosto a inserire una vasta gamma di alimenti.

Sauna

Prendendo spunto dalla tradizione nordica, il metodo prevede l’utilizzo della sauna. L’ampia sala ad essa dedicata, capace di ospitare fino a 30 persone, consente di beneficiare della terapia del “caldo freddo”.

Massaggi

I massaggi hanno la capacità di tonificare i tessuti e ridurre la cellulite mantenendo la pelle elastica.

News

Centro Benessere Città di Forlì

L'OZONO TERAPIA

LA PREVENZIONE DEGLI INESTETISMI CUTANEI, LE SMAGLIATURE POST-GRAVIDANZA.

E' una terapia che si basa sulla somministrazione di una miscela gassosa originata mescolando l'ozono con l'ossigeno.

L'Ossigeno-Ozono Terapia è una metodica che ha più di un secolo di vita e anche se inizialmente è stata relegata ad un ristretto numero di medici entusiasti, rappresenta oggi un rimedio rivoluzionario per la salute ed il benessere fisico. In tal senso si pone come interessante ausilio per il trattamento e la prevenzione delle lassità cutanee e degli inestetismi causati dalla gravidanza. Infatti il trattamento prevede, durante la fase gravidica, massaggi con olio di mandorle ozonizzato per migliorare il trofismo cutaneo e nutrire la cute sottoposta a stiramento per l'aumento di volume del feto. A seguito del parto, nel periodo successivo all'allattamento le "smagliature" rosse, cioè nella loro fase infiammatoria, possono essere validamente trattate con iniezioni perilesionale di miscela di ossigeno-ozono. Il trattamento ha lo scopo di ridurre la formazione e la deposizione di fibrosi alla base della formazione della cicatrice antiestetica della smagliatura.