Dieta

Viene proposta una dieta bilanciata che non comporta rinunce drastiche; punta piuttosto a inserire una vasta gamma di alimenti.

Sauna

Prendendo spunto dalla tradizione nordica, il metodo prevede l’utilizzo della sauna. L’ampia sala ad essa dedicata, capace di ospitare fino a 30 persone, consente di beneficiare della terapia del “caldo freddo”.

Massaggi

I massaggi hanno la capacità di tonificare i tessuti e ridurre la cellulite mantenendo la pelle elastica.

Lo Staff

Centro Benessere Città di Forlì
Centro Benessere Città di Forlì
Centro Benessere Città di Forlì

Lo staff del Centro prende in carico il paziente e lo affianca per tutta la durata del suo percorso. È composto da:

  • Il medico di Chirurgia generale specializzato in Scienza dell’Alimentazione che effettua la visita medica di accoglienza prevista per ogni paziente, richiede gli esami del sangue ed eettua l’elettrocardiogramma, si informa sulla sua salute e sulle abitudini di vita. Prescrive una dieta personalizzata e dopo 15/20 giorni ne valuta i risultati. Successivamente concorda visite di controllo.
  • I fisioterapisti che seguono i trattamenti massolinfodrenanti e anticellulite.
  • La Psicologa che affianca i pazienti – in gruppo o individualmente – che desiderano un supporto psicologico durante il periodo di dimagrimento.
  • Il medico estetico che effettua interventi di tipo estetico come sedute di ossigeno-ozonoterapia, iniezioni di acido iarulonico per il riempimento delle depressioni cutanee.
  • L' estetista che cura la parte dedicata al benessere attraverso applicazioni di fanghi, epilazioni, cura del viso e del corpo.
  • La coordinatrice che si occupa dell’agenda e della direzione delle attività del Centro.

Il Centro dispone di un ambulatorio per le visite, un lettino solarium, una cabina dedicata ai fanghi, una sauna da trenta posti, una cabina dedicata ai trattamenti estetici.