Dieta

Viene proposta una dieta bilanciata che non comporta rinunce drastiche; punta piuttosto a inserire una vasta gamma di alimenti.

Sauna

Prendendo spunto dalla tradizione nordica, il metodo prevede l’utilizzo della sauna. L’ampia sala ad essa dedicata, capace di ospitare fino a 30 persone, consente di beneficiare della terapia del “caldo freddo”.

Massaggi

I massaggi hanno la capacità di tonificare i tessuti e ridurre la cellulite mantenendo la pelle elastica.

News

Centro Benessere Città di Forlì

MIGLIORARE LO STILE DI VITA A PARTIRE DALL'ALIMENTAZIONE: NON SOLO DIETA!!

L'alimentazione soddisfa una necessità vitale: gli alimenti apportano sia il combustibile necessario alla produzione di energia, sia i principi nutritivi indispensabili al mantenimento di un equilibrio biologico e di una buona salute. L'alimentazione è uno dei fattori che più fortemente incidono sul buon rendimento fisico e mentale di una persona. Molte malattie in forte aumento nella società attuale sono da collegare in gran parte ad errate abitudini alimentari. Infatti l'associazione di uno stile di vita sedentario e di abitudini alimentari quantitativamente e qualitativamente scorrette è il principale fattore causale per il sovrappeso e l'obesità.

La visita dietologica è condotta presso il centro della Dott.ssa Chiara Caselli, Medico Specialista in Scienza dell'Alimentazione ed ha l'obbiettivo di prevenire e promuovere la correzione dello stile di vita e delle abitudini alimentari errate. Il percorso prevede un'anamnesi alimentare e la successiva elaborazione di uno schema dietetico personalizzato sia per chi deve soltanto perdere peso (diabete mellito, ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, iperuricemia, steatosi epatica...) e per le donne in gravidanza.

Vengono in seguito programmate visite di follow-up volte a valutare il calo di peso corporeo e la promozione all'educazione alimentare, la motivazione allo stile di vita attivo ed il controllo e mantenimento nel lungo periodo del calo di peso ottenuto.